(foto Fotomania)
(foto Fotomania)

CAMAIORE. “Sinceramente avrei voluto approvarla l’altra sera (lunedì, ndr) nel corso del cosniglio comunale. Ma la pratica è stata discussa molto tardi, e c’è la possibilità di arrivare ad una delibera condivisa con l’opposizione”.

Così Alessandro Del Dotto, sindaco di Camaiore, commenta il rinvio della pratica per adottare anche a Camaiore il registro delle unioni di fatto, su proposta di Sel.

“Si tratta di dare una possibilità di riconoscimento legale non solo per persone dello stesso sesso che vivono insieme. Ma anche per giovani coppie che coinvivono, e tanti anziani che scelgono di stare insieme per risparmiare affitto e bollette. In questo modo, senza nulla togliere alle famiglie legate da matrimonio, potranno avvalersi anche loro dei benefici fiscali previsti dal Comune”.

“Abbiamo deciso di comune accordo con Sel di rinviare la discussione – dice Del Dotto – perchè dai banchi della minoranza ci è stato chiesto più tempo per vagliare la pratica. Visto che si sono detti disponibili alla discussione abbiamo deciso di rinviarla: approvare un documento di questa importanza all’unanimità sarebbe molto importante. Del resto, come ha sottolineato anche la minoranza, non è una questione politica, quando di coscienza personale”.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore coppie di fatto del dotto pratica registro rinvio sel unioni civili

ultimo aggiornamento: 09-04-2013


ETTORE NERI CHIAMA A RACCOLTA I SINDACI DELLA VERSILIA: “DIFENDIAMO GLI ENTI LOCALI”

TOSCANA ESCLUSA DALLO SCIOPERO DEI TRENI DI VENERDÌ